Skillbook Logo
foto profilo

Skill Factory

Share Button
logo

SYSTEM AND NETWORK ADMINISTRATOR

Codice: SFSEA006

Profili | Informatica > Sistemi e reti

Editore: Skill Factory Training Designer: Ilaria Scamardella

INFORMAZIONI
Calendario
Richiedi Informazioni

Descrizione

La Skill Factory System and Network Administrator offre agli studenti l’opportunità di acquisire le competenze richieste per installare, configurare ed amministrare sistemi operativi sia Linux/Unix, sia Microsoft Windows Server. Questa figura professionale è un esperto di hardware e di software che gestisce quotidianamente l’infrastruttura informatica aziendale al fine di garantirne la continuità di servizio; gestisce i dati sia sotto il profilo della sicurezza degli accessi che della loro conservazione e monitora i livelli di sicurezza e di performance degli apparati, dei servizi e degli applicativi. Per svolgere questo ruolo professionale sono richieste le seguenti competenze: Reti di Computer, Prinipali dispositivi di rete e apparati di sicurezza dei sistemi informatici aziendali,Sistemi operativi Linux/Wondows Server.

Prerequisiti di accesso

Diploma di Scuola Superiore

Sbocchi lavorativi

SYSTEM AND NETWORK ADMINISTRATOR

Modalità di Erogazione

Blended (Misto)

Prezzo Individuale

360,00 €

Numero Minimo Partecipanti

12

Note

Modalità di pagamento:€120,00 al mese.

LISTA COMPETENZE ASSOCIATE

Informatica Generale (Fondamenti)

Conoscere i componenti Hardware e Software e i concetti fondamentali delle reti, della sicurezza informatica e di Internet. Saper utilizzare le principali attrezzature elettroniche usate negli uffici e i dispositivi mobile.

Informatica Generale (Hardware)

Conoscere i tipi di computer, i dispositivi periferici, il ruolo ed il funzionamento degli apparati di rete e di sicurezza. Capacità di usare i principali dispositivi mobile.

Informatica Generale (Software)

Caratteristiche e differenze dei Sistemi operativi e delle categorie di Software Applicativi. Scenari di utilizzo dei linguaggi di programmazione ed Architetture applicative. Il Ciclio di vita del Software. Tecniche di modellazione ed organizzazione dei dati.

Sistemi operativi e reti (Fondamenti)

Conoscere ed applicare le funzionalità operative di Windows, Linux e MACOS, condivisione ed utilizzo di risorse in rete e gestione degli utenti, gestione delle attività di manutenzione ordinarie, strumenti di navigazione Internet, nozioni base per l'installazione e la configurazione dell'Hardware e del Software.

Sistemi operativi e reti (Architetture)

a

Sicurezza dei dati e delle reti (Fondamenti)

Comprendere le problematiche relative al settore della sicurezza informatica ed implementare le misure adeguate per proteggere i sistemi informatici. Saper progettare ed attuare piani di sicurezza per infrastrutture ICT rispettando anche gli obblighi normativi.

Sicurezza dei dati e delle reti (Professionale)

a

Linux

Sistema Operativo Linux: gestione e comandi principali

Amministrazione Linux

Amministrazione Linux

Linux Networking

Linux Networking

Windows Server

Amministrazione Windows Server

Amministrazione Windows Server

Windows Server Networking

Windows Server Networking

Privacy e diritto nel Web

Conoscere ed applicare le regole e le normative per la riservatezza delle informazioni, il trattamento dei dati e la privacy su internet. Conoscere le norme relative alla protezione del diritto d'autore (copyright).

ATTIVITA' ASSOCIATE

Attività

Tipo attività

Erogazione

Durata

Informazioni

TOP